A volte basta davvero poco per dare ad un ambiente un aspetto più fresco. Una scorretta disposizione degli arredi e una disarmonia nei colori dei complementi possono generare sensazioni di confusione e difficoltà nel sentirsi veramente a casa. Il mio compito è quello di osservare l’ambiente, individuarne il carattere, magari celato, ed esaltarlo al meglio proponendoti:
UN RIPENSAMENTO DI ALCUNE DISPOSIZIONI. Ti accorgerai che alcuni oggetti non sono brutti ma solo poco valorizzati. Nel caso in cui il loro tempo fosse davvero scaduto gli daremo una nuova vita attraverso un recupero creativo.
L’EVENTUALE ACQUISTO DI NUOVI OGGETTI O COMPLEMENTI se ce ne fosse bisogno; il rinnovo al colore delle pareti se ne sentissi l’esigenza e il tuo budget lo consentisse.
IL DECLUTTERING è l’organizzazione di scaffali e dispense perché l’armonia esterna è una conseguenza di quella interna, e non puoi sentirti veramente in pace se per fare ordine fuori continui ad ammassare in un armadio o peggio in una stanza, tutto ciò a cui non sai dare un posto. Fidati, è ciò per cui più di ogni altra cosa mi ringrazierai.